Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

Alto Adige

« Older   Newer »
  Share  
Pandrea
view post Posted on 28/8/2008, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (rector @ 28/8/2008, 19:57)
CITAZIONE (Pandrea @ 28/8/2008, 19:49)
E io pensavo che mi ringraziasse se gli faccio gentilmente notare quando sbaglia ad usare la sua lingua madre...

Comunque torniamo in topic.

amico pandrea, questa e' la prima volta che rispondi a un mio messaggio, io qui sono l'ultima ruota del carro, il mio Italiano non e' un gran che', ok. mi hai corretto e te ne sono grato, ma che strano che hai aspettato un mio errore per rispondere a un ignorante come me, e questa e' solidarieta' fra Italiani su questo spazio???
ciao ne, non incazzarti e sempre VIVA L'ITALIA!!!!!

Complessi di persecuzione?

Se non ti ho mai risposto prima è perchè casualmente non avevi mai postato niente a cui volessi rispondere. E allora? Sono qui da poco, e gli unici tuoi messaggi che ho letto sono quelli di una faida tra te e altri utenti di questo e altri fourm, in cui non mi sono voluto immischiare. Se posterai qualcosa che mi interessa sarò ben lieto di risponderti. Viva l'Italia!
 
Top
rector
view post Posted on 28/8/2008, 19:11     +1   -1




QUOTE (SAMO SLOGA @ 28/8/2008, 19:52)
Sull'Alto Adige è giusto che noi Italiani si abbiano parecchie rivendicazioni.
Per molti secoli è stata terra Romana, è stata Italia fino ad oltre il confine di Castrum Bauzanum e molti centri attuali sono stati fondati dai Romani, come per esempio Vipitenum, quando i Germani vivevano nelle tende di pelle, andavano in giro nudi e facevano ancora sacrifici umani.
Hanno voglia di dire che i nostri nomi sono inventati. Sarà inventato Sterzing, non certo Vipiteno! Spesso si dimenticano che pure Vienna, altro non è che l'antica Vindobona fondata da legionari Romani stanziati da quelle parti per arginare i barbari germani.

L'autonomia di cui gode l'Alto Adige è semplicemente scandalosa, addirittura il Presidente della Regione Autonoma prende di più della Merkel che rappresenta 85 milioni di tedeschi. I soldi che mandiamo da quelle parti sono un fiume enorme a fronte del nulla e peggio di comportamenti di disprezzo da parte dei crucchi nei nostri confronti.
E' naturale che l'Austria non li rivoglia più con sè ne loro vogliano più tornare con l'Austria, perchè quest'ultima non vorrebbe certo elargire loro tutti i soldi che invece noi idioti gli diamo.
Fosse per me farei come i Russi in Cecenia o in Ossezia.
Non dimentichiamo infine lo sfruttamento secolare dell' Austria sul Lombardo-Veneto, unica regione dell'Impero ad avere sempre attivi di bilancio usati per gli sfarzi della corte viennese e per contrastare l'indipendenza dei popoli Italici.

Io credo invece che l'Italiano sia stato troppo buono e troppo generoso sia coi tedeschi sia con i croati e con gli sloveni.

____________________________________________________________

ESATTO, QUOTONE AL 100X100!!!! tutto quello che scrivi e' vero, i porci austro tirolesi se la gonono sotto l'autonomia Italica, poche tasse e grandi fondi del nostro governo per ingrassare i maiali!! :fuk:


QUOTE (Pandrea @ 28/8/2008, 20:08)
QUOTE (rector @ 28/8/2008, 19:57)
amico pandrea, questa e' la prima volta che rispondi a un mio messaggio, io qui sono l'ultima ruota del carro, il mio Italiano non e' un gran che', ok. mi hai corretto e te ne sono grato, ma che strano che hai aspettato un mio errore per rispondere a un ignorante come me, e questa e' solidarieta' fra Italiani su questo spazio???
ciao ne, non incazzarti e sempre VIVA L'ITALIA!!!!!

Complessi di persecuzione?

Se non ti ho mai risposto prima è perchè casualmente non avevi mai postato niente a cui volessi rispondere. E allora? Sono qui da poco, e gli unici tuoi messaggi che ho letto sono quelli di una faida tra te e altri utenti di questo e altri fourm, in cui non mi sono voluto immischiare. Se posterai qualcosa che mi interessa sarò ben lieto di risponderti. Viva l'Italia!

_____________________________________________________

amigo,,non rompermi i coglioni!!!!!! scivi e rispondi a chi cazzo vuoi, ma non fare il furbo a riprendermi su stronzate che sono solo importanti per te, e qui chuidiamo!!!!! :eek: GRAZIE!
 
Top
Pandrea
view post Posted on 28/8/2008, 19:15     +1   -1




Hai iniziato tu con messaggi deliranti del tipo"mi consideri l'ultima ruota del carro, un ignorante". Comuqnue hai ragione chiudiamola qui.

P.S. Perchè metti sempre la linea sopra i tuoi messaggi?

Viva l'Italia
Ecud li aviv
 
Top
rector
view post Posted on 28/8/2008, 19:21     +1   -1




QUOTE (Pandrea @ 28/8/2008, 20:15)
Hai iniziato tu con messaggi deliranti del tipo"mi consideri l'ultima ruota del carro, un ignorante". Comuqnue hai ragione chiudiamola qui.

P.S. Perchè metti sempre la linea sopra i tuoi messaggi?

Viva l'Italia
Ecud li aviv

_________________________________________________________________________

Ancora? ma qui stanno diventando tutti cretini, e io sarei l'ignorante della lingua Italiana? io non ho detto che tu mi consideri l'ultima ruota ecc ecc , sono io che mi considero l'ultima ruota ecc ecc, la linea la metto dove cazzo voglio, altre domande?????? a caro pandrea, tu hai iniziato e io ti ho risposto!!
Ciao.
 
Top
Pandrea
view post Posted on 28/8/2008, 19:33     +1   -1




Bah
 
Top
degnicarando
view post Posted on 28/8/2008, 20:52     +1   -1




QUOTE (Pandrea @ 28/8/2008, 19:19)
QUOTE (degnicarando @ 28/8/2008, 18:50)
appunto... e poi si parla di De Gasperi come grande statista?
Un vero statista non antepone le sue frustrazioni al bene del suo popolo.

Sapevi che richiese egli stesso agli angloamericani certi bombardamenti aerei per fiaccare il morale della popolazione ed annientare qualsiasi velleità di resistere all'invasione alleata?

no, ma lo sospettavo! Peggio di Togliatti!

QUOTE (SAMO SLOGA @ 28/8/2008, 19:52)
Io credo invece che l'Italiano sia stato troppo buono e troppo generoso sia coi tedeschi sia con i croati e con gli sloveni.

non entro nel merito della prima parte di ciò che hai scritto. Se applicassimo il metodo che dici tu, allora gli Irlandesi potrebbero rivendicare mezza Italia, visto che prima dei romani c'erano i CELTI.

Quanto a sloveni e croati il razzismo che c'era all'epoca del fascismo nei loro confronti non ha eguali nella storia d'Italia ed è una macchia sulla nostra civiltà. Sui libri di scuola c'era scritto che gli slavi erano popoli inferiori. Leggiti ESILIO di Enzo Bettiza e la sua prof. Consuelo, di origine meridionale, che arrivata a Zara dovette lottare coi pregiudizi dei suoi alunni e dimostrare loro che all'inizio del '900 Lubiana e Zagabria avevano più teatri e banche di Roma. Non parliamo del tasso di analfabetismo, prossimo allo ZERO(0) in Slovenia e bassissimo in Croazia. In quel periodo l'analfabetismo che c'era in Italia - e non solo al sud - era molto più alto.
 
Top
Pandrea
view post Posted on 28/8/2008, 21:00     +1   -1




E allora? Si sa che le regioni austriache (meno quelle ungheresi) erano più sviluppate di quelle italiane. D'altronde quando hai secoli e non solo trent'anni per organizzarti le cose ti riescono meglio.
 
Top
degnicarando
view post Posted on 28/8/2008, 21:03     +1   -1




QUOTE (Pandrea @ 28/8/2008, 22:00)
E allora? Si sa che le regioni austriache (meno quelle ungheresi) erano più sviluppate di quelle italiane. D'altronde quando hai secoli e non solo trent'anni per organizzarti le cose ti riescono meglio.

Zagabria e Varazdin sono state per secoli ungheresi e non se la passavano peggio di Lubiana, Maribor o Brno, che erano austriache. Stesso dicasi per Fiume, Bratislava e Kosice, dove di ungherese c'era perfino parte della popolazione.
Cmq Bettiza in quel libro vuol solo dire che gli sloveni e gran parte dei croati non erano arretrati com'era scritto sui libri di scuola sotto il fascismo.
 
Top
Pandrea
view post Posted on 28/8/2008, 21:15     +1   -1




La stragrande maggioranza del Regno d'Ungheria, a differenza del Regno d'Austria, era ancora arretrata e dominata dai nobili. Mancava la rivoluzione industriale e la borghesia invece presenti in Austria.

Torniamo in topic
 
Top
degnicarando
view post Posted on 28/8/2008, 21:20     +1   -1




Pandrea, sono d'accordo. Ma nelle città non era così.
Ok, torniamo IT
 
Top
GARONJA
view post Posted on 28/8/2008, 21:55     +1   -1




[QUOTE]
QUOTE (degnicarando @ 28/8/2008, 18:50)
QUOTE (GARONJA @ 28/8/2008, 15:44)
Ma dove hai conosciuto Predrag Matvejevic ? :confuso: :confuso:

te l'ho scritto, all'università LA SAPIENZA di Roma.

sai che il Signor P.Matvejevic un tempo era allo sfavore di Tudjman?

 
Top
degnicarando
view post Posted on 29/8/2008, 06:26     +1   -1




QUOTE (GARONJA @ 28/8/2008, 22:55)
sai che il Signor P.Matvejevic un tempo era allo sfavore di Tudjman?

lo seguivo proprio per quello!

 
Top
GARONJA
view post Posted on 29/8/2008, 15:59     +1   -1




QUOTE (degnicarando @ 29/8/2008, 07:26)
QUOTE (GARONJA @ 28/8/2008, 22:55)
sai che il Signor P.Matvejevic un tempo era allo sfavore di Tudjman?

lo seguivo proprio per quello!

Anch'io "tifavo" per Signor Matvejevic , ma non per quello che odierei Tudjman , ma perche' Signor Matvejevic era sempre nel servizio della verita'.
 
Top
SAMO SLOGA
view post Posted on 6/9/2008, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (GARONJA @ 29/8/2008, 16:59)
CITAZIONE (degnicarando @ 29/8/2008, 07:26)
lo seguivo proprio per quello!

Anch'io "tifavo" per Signor Matvejevic , ma non per quello che odierei Tudjman , ma perche' Signor Matvejevic era sempre nel servizio della verita'.

Infatti voi croati, che siete falsi e bugiardi, lo avete subito condannato a cinque mesi di carcere con l'accusa “d’ingiuria e diffamazione”.

Per fortuna lui oltre ad essere un signore, figlio di un russo tra l'altro, ha passaporto italiano e può starsene tranquillamente qui da noi, anche se non è tipo che si spaventi e sarebbe capace anche di farsi incarcerare per uscire di galera più grande di come è entrato.
 
Top
GARONJA
view post Posted on 6/9/2008, 12:33     +1   -1




QUOTE (SAMO SLOGA @ 6/9/2008, 13:11)
Infatti voi croati, che siete falsi e bugiardi, lo avete subito condannato a cinque mesi di carcere con l'accusa “d’ingiuria e diffamazione”.

Quando parli dei croati , parli con molto odio , e' questo e' un tuo problema grande e personale.Voglio dirti che non l'abbiamo condannato "noi croati".L'Hanno condannato una parte dei croati.
Anche come una parte degli italiani condanna un altro allo stesso modo.Ma non posso dire per quello "voi italiani siete falsi e bugiardi" , perche non sono stessi tutti gli italiani , come non sono stessi tutti i croati.E per non dimenticare , anche Matvejevic e' della nazionalita' croata.Per te anche Matvejevic e' falso e bugiardo solo perche' croato? :asd: :.D:

QUOTE (SAMO SLOGA @ 6/9/2008, 13:11)
Per fortuna lui oltre ad essere un signore, ha passaporto italiano e può starsene tranquillamente qui da noi, anche se non è tipo che si spaventi e sarebbe capace anche di farsi incarcerare per uscire di galera più grande di come è entrato.

questa e' gia' l'acqua passata , e lui ogni tanto viene in Croazia , nella sua Croazia.

ciao
 
Top
267 replies since 28/8/2008, 09:21   6003 views
  Share