Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

Pandemie e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2023, 17:45     +2   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (Mars Pianeta Rosso @ 26/9/2023, 15:27) 
Lasciamo perdere. Mi viene in mente solo la punizione esemplare che chi non si vaccinava non poteva lavorare. Una follia totale e una vergogna che, a parer mio, resterà sulla testa di chi governò e tutte le scemenze antiscientifiche che furono dette allora quando già si sapeva che il vaccino nulla poteva arginare circa l'infezione covid alimentando comunque la pandemia. Gente vaccinata con febbri pazzesche e relativo indebolimento, gente non vaccinata assolutamente asintomatica. Di questi casi ne conosco a bizzeffe.
Porcherie.

Totalmente d'accordo, per non parlare che si è costretto a vaccinarsi gente giovane e sana, per cui il Covid, era normalmente meno di un 'influenza, ma che proprio a causa di questo vaccino sperimentale, si sono beccati complicazioni circolatorie di vario tipo! Io ho avuto 8 mesi di acufene e pure un'insufficienza venosa lieve a una gamba, subito dopo la seconda dose! E mi è andata bene, rispetto a molti altri miei amici. Quando ho avuto il Covid, invece non me ne ero neppure accorto, ma mi obbligarono a vaccinarmi per potere volare e devo farlo per lavorare!
Vogliamo poi parlare anche delle molte ragazze che hanno avuto il ciclo sconvolto o a cui ha anticipato la menopausa questo siero???!!!!Sterilizzate!!!!!
Una pagina ignobile per la" democrazia"Occidentale, che spero non si ripeterà mai più sebbene c'è chi tenta di riportarci al quel periodo, lanciando nuovi allarmi.

Edited by simon1971 - 26/9/2023, 20:29
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
8,580
Location:
Almese, TO

Status:


CITAZIONE (Mars Pianeta Rosso @ 26/9/2023, 17:35) 
Dissento dalla tua posizione, Afullo. Per me si dovevano usare tutte le protezioni del caso, fare tamponi, anche ogni due giorni, mascherine FFP2 e quant'altro ma evitando le azioni illiberali che sono state compiute dai due governi succedutisi con il noto ministro della salute. Non sarò mai d'accordo con chi le difende da qualsiasi pulpito provenga.
Pertanto, mi rallegro che, alla fin fine, un intero Stato, pur piccolo, la pensa, di fatto, ugualmente.

Ma infatti, su questo sono d'accordo. Per dire, ho trovato molto più sensata la Germania che non ha mai posto limiti alla mobilità personale, ma solo agli assembramenti: con la mia famiglia, nella mia "bolla" come si diceva ai tempi, potevo spostarmi tranquillamente dal Reno all'Oder senza che nessuno mi venisse a questionare la necessità del mio spostamento.

Misure che possedevano una coerenza notevolmente maggiore rispetto a quelle contemporaneamente in vigore in Italia, dove se andavo a farmi una passeggiata fuori Comune da solo ero passibile di sanzione, mentre se mi assembravo fermandomi a chiacchierare fuori da un bar potevo sempre dire di essere in coda per l'asporto qualora fossero passate le forze dell'ordine.

Quello che volevo intendere è come ci sarebbe potuta essere una via di mezzo (non necessariamente posta a metà strada) tra la situazione nostrana su cui concordiamo l'illiberalità avesse preso il sopravvento, e quella per esempio svedese in cui non furono di fatto poste restrizioni per nulla.
Poi per dire in Giappone, Corea del Sud e Taiwan hanno avuto pochissimi casi a fronte di misure molto leggere, però sono altri popoli, a cui se dici "per favore evitate di comportarvi così visto che c'è un'emergenza sanitaria", loro lo fanno a prescindere da decreti e sanzioni...
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2023, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,266

Status:


CITAZIONE (afullo @ 29/9/2023, 14:56) 
Ma infatti, su questo sono d'accordo. Per dire, ho trovato molto più sensata la Germania che non ha mai posto limiti alla mobilità personale, ma solo agli assembramenti: con la mia famiglia, nella mia "bolla" come si diceva ai tempi, potevo spostarmi tranquillamente dal Reno all'Oder senza che nessuno mi venisse a questionare la necessità del mio spostamento.

Misure che possedevano una coerenza notevolmente maggiore rispetto a quelle contemporaneamente in vigore in Italia, dove se andavo a farmi una passeggiata fuori Comune da solo ero passibile di sanzione, mentre se mi assembravo fermandomi a chiacchierare fuori da un bar potevo sempre dire di essere in coda per l'asporto qualora fossero passate le forze dell'ordine.

Quello che volevo intendere è come ci sarebbe potuta essere una via di mezzo (non necessariamente posta a metà strada) tra la situazione nostrana su cui concordiamo l'illiberalità avesse preso il sopravvento, e quella per esempio svedese in cui non furono di fatto poste restrizioni per nulla.
Poi per dire in Giappone, Corea del Sud e Taiwan hanno avuto pochissimi casi a fronte di misure molto leggere, però sono altri popoli, a cui se dici "per favore evitate di comportarvi così visto che c'è un'emergenza sanitaria", loro lo fanno a prescindere da decreti e sanzioni...

Ok, abbiamo trovato una sintesi :b:
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2024, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,266

Status:


Il Governo dice no al Global Green Pass.
https://www.rainews.it/articoli/2024/03/sc...68b3fdfb58.html
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 09:35     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,266

Status:


Spero bene che questa notizia sia pompata o addirittura non vera o una fake, altrimenti sarebbe gravissima. :eek:
https://www.ilprimatonazionale.it/approfon...onfessa-277743/
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
8,580
Location:
Almese, TO

Status:


www.butac.it/speranza-effetti-avversi/

CITAZIONE
La seconda considerazione da fare è quella relativa alla definizione di reazione avversa grave tra le quali, come spiegano i report stessi, rientrano anche sintomi come la febbre alta

Quel 20% fa rientrare nella categoria "grave" e "potenzialmente mortale" anche una reazione come la febbre a 39° che sì, tecnicamente può causare la morte in presenza di tutta una serie di altre complicazioni, ma che in pratica ci siamo presi tutti svariate volte nella vita e siamo ancora qui... :wink:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 11:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,266

Status:


CITAZIONE (afullo @ 12/4/2024, 12:01) 
www.butac.it/speranza-effetti-avversi/


Quel 20% fa rientrare nella categoria "grave" e "potenzialmente mortale" anche una reazione come la febbre a 39° che sì, tecnicamente può causare la morte in presenza di tutta una serie di altre complicazioni, ma che in pratica ci siamo presi tutti svariate volte nella vita e siamo ancora qui... :wink:

E' quell' "anche" che fa la distinzione, non solo ma anche... Ho molti, molti dubbi...e mi rimangono... :uhm:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
8,580
Location:
Almese, TO

Status:


CITAZIONE (Mars Pianeta Rosso @ 12/4/2024, 12:43) 
E' quell' "anche" che fa la distinzione, non solo ma anche... Ho molti, molti dubbi...e mi rimangono... :uhm:

Beh, la febbre alta ce l'abbiamo avuta in molti specie dopo le prime inoculazioni, se togli quella e sintomi su cui si possono fare discorsi analoghi, alla fine la proporzione di reazioni avverse davvero gravi diminuisce drasticamente...
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 12:16     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,266

Status:


Che ti posso dire? Tu vedi il bicchiere mezzo pieno, io lo vedo mezzo vuoto.
 
Web  Top
2738 replies since 25/8/2020, 15:01   37679 views
  Share