Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

Posts written by Mars Pianeta Rosso

view post Posted: 11/4/2024, 08:35     Alto Adige - Irredentismo e Nazionalismo italiano
Per carenza di personale, analogamente a quanto è successo nel settore sanitario, si è proceduto ad una deroga alla proporzionale etnica nell'ambito giudiziario, attribuendo il posto al Tribunale di Bolzano a due idonei del concorso appartenenti al gruppo linguistico Italiano.
https://www.altoadige.it/cronaca/bolzano/d...lzano-1.3751752
view post Posted: 11/4/2024, 08:22     Alto Adige - Irredentismo e Nazionalismo italiano
Il Consiglio provinciale altoatesino ha bocciato una mozione dei Verdi (centrosinistra) che voleva far allineare la Provincia sulle posizioni austriache per la limitazione del passaggio dei TIR.
Kompatscher stigmatizza anche la poca elasticità austriaca sulle trattative per risolvera la questione.
https://www.altoadige.it/cronaca/kompatsch...37;A0-1.3753337
view post Posted: 8/4/2024, 11:59     +2Perle misconosciute d'Italia - Parole in Libertà
Dalla Basilica di Superga nel nostro Piemonte al Cervino della Vallée. Un altro scatto molto originale del fotografo Italiano di Biella Valerio Minato.
Quanto è bella e ricca l'Italia! <3
https://www.rainews.it/tgr/piemonte/artico...4b581c2993.html

1712263908351-Minato-Superga
view post Posted: 8/4/2024, 09:41     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (afullo @ 8/4/2024, 10:29) 
L'importante è che non si arrivi a cose come "democrazia con caratteristiche cinesi", perché il rischio è quello di far passare provvedimenti illiberali come in fondo accettabili se la popolazione li appoggia...

Assolutamente concordo. Almeno per me la democrazia è tale se liberale e sociale.
Anche Hitler andò al potere secondo regole democratiche ma poi il prosieguo lo conosciamo, purtroppo.
view post Posted: 8/4/2024, 07:43     +2Politica italiana - Politica e Attualità
Potenza delle incombenti elezioni europee che "obbligano" i partiti a differenziarsi e a contarsi per imporre rapporti di forza.
Conte annuncia che il M5S si ritirerà dalla Giunta regionale della Puglia.
E sostiene anche che se Schlein non riuscirà a cambiare il PD, sarà il PD che cambierà lei.
La Puglia e le sue vicende hanno, al momento, decretato, come si è detto da qualche parte, la trasformazione del "campo largo" in "campo santo". :asd:
https://www.open.online/2024/04/08/giusepp...lly-schlein-pd/
view post Posted: 7/4/2024, 11:14     Politica italiana - Politica e Attualità
La nostra fortuna è che siamo letti da pochi. Ed è ovvio, il caso occorrendo, che io non debba girare proprio nulla perché, come è ben noto, la responsabilità penale è personale.
Tuttavia abbiamo una regola nel nostro regolamento e va rispettata almeno per quanto riguarda i nostri esponenti nelle istituzioni.
1.5 - È fatto divieto di apostrofare in maniera diffamatoria e puntuale le Alte cariche dello Stato e altre personalità istituzionali. La critica alle medesime, posta in maniera civile, é consentita.
Definire "pagliaccio" un personaggio politico, che ha ruoli nelle Istituzioni, chiunque esso sia, l'abbiamo fatto a suo tempo anche con la Boldrini, non è una critica civile.
E la regola va rispettata da tutti, da me, da te che sei moderatore e da tutti gli utenti. Non possiamo creare precedenti al riguardo.
La Meloni ha denunciato un luminare filosofo perché è stata tacciata di essere "nazista nell'anima".

Avviso tutti: se si ripetono insulti del genere, oltre ad essere cancellati, verranno adottate sanzioni disciplinari per chiunque. La libertà di parola è un conto, le parole in libertà un altro.
view post Posted: 7/4/2024, 08:53     +2Attacco russo all'Ucraina - Politica e Attualità
Sì l'avevo scritto anch'io con un edit del mio messaggio. Probabilmente l'abbiamo fatto in contemporanea, Fieramosca. :asd:

'Sti Italiani stanno dovunque! :b:
view post Posted: 7/4/2024, 07:53     Attacco russo all'Ucraina - Politica e Attualità
Per le possibili, conseguenze sul conflitto russo-ucraino e sulle decisioni europee, informo che nelle elezioni presidenziali della Slovacchia, con ampio margine - il 54% - ha vinto il candidato "filorusso" Peter Pellegrini (sarà discendente da Italiani?)contro quello filoeuropeista.
www.rainews.it/articoli/2024/04/-p...dff05f1405.html

Edit: sì, la sua origine è Italiana, precisamente il suo bisnonno era della Lombardia e si chiamava Leopoldo Pellegrini.

Da voce biografia di wikipedia
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Peter_Pellegrini

Edited by Mars Pianeta Rosso - 7/4/2024, 09:50
view post Posted: 6/4/2024, 14:22     +2Armamenti Italiani - Irredentismo e Nazionalismo italiano
CITAZIONE (renatoponzzo @ 6/4/2024, 14:27) 
l'italia è il terzo fornitore di strumenti bellici a israele impegnato nel genocidio colpevoli gli italiani che hanno votato meloni o si sono astenuti che è lo stesso

Tutti i governi lo hanno fatto, a prescindere dal colore politico. Direi, anche, tutti i governi occidentali hanno appoggiato e, con diverse sfumature ed ora anche con molte critiche, appoggiano Israele. Il problema di Israele è il suo presente governo, non Israele stesso. Basta pensare alle notevoli e continuate manifestazioni di piazza che si svolgono in quel Paese contro il governo stesso. Israele ha diritto di esistere come una Palestina indipendente. Una soluzione concordata di due Stati che metta fine al terrorismo e consenta la pace in quei martoriati territori.
Credo che grandissima parte dei governi occidentali abbia oramai ben capito, di fronte ai massacri degli ultimi tempi, che una soluzione vada trovata al più presto. Mi auguro che gli Israeliani abbiano la forza di liberarsi dall'attuale governo che sta precipitando il Paese in una spirale di violenza ed isolamento mai visti. Detto questo, anche Israele ha diritto di vivere pacificamente entro frontiere internazionalmente riconosciute.

P.S.: Avviso, comunque, per correttezza, che in questo forum non sono ammesse manifestazioni ed incitazioni all'odio verso popoli, antisemitismo e discriminazioni varie, xenofobia ideologica e via dicendo, come risulta dai precetti del nostro regolamento interno che invito a leggere se lo si ignora o lo si è dimenticato. Grazie.
https://irredentismo.forumfree.it/?t=21824880
view post Posted: 6/4/2024, 12:19     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (dardanide @ 6/4/2024, 13:07) 
Effetto immediato di queste parole: pseudo intellettuali che colgono l'occasione di rispondere al colorito personaggio per ribadire che l'italianita` non esiste.

Colorito o meno del personaggio, spero che per la maggioranza degli Italiani non sia così.
Chi se ne impipa ( :asd: ) degli intellettualoidi radical chic della sinistra. Meglio dire che non dire mai.
view post Posted: 6/4/2024, 09:49     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Secondo questo articolo di "Affari Italiani", l'Italia economica avrebbe ora il vento in poppa.
https://www.affaritaliani.it/economia/febb...mld-910742.html
view post Posted: 6/4/2024, 08:31     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Una nuova: insegnare a scuola l'Italianità.
Mi sembrerebbe cosa buona e giusta. La propone il tanto citato generale Vannacci, alcune delle sue dichiarazioni in passato non mi sono piaciute, ma questa mi sembra ragionevole quando sostiene, tra l'altro: " Noi siamo italiani, dobbiamo preservare la nostra identità, in migliaia sono morti sul Carso per tramandarcela. Dobbiamo insegnare le radici italiane nelle scuole."

https://sapere.virgilio.it/scuola/mondo-sc...nerale-vannacci
view post Posted: 6/4/2024, 07:43     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (Fieramosca @ 6/4/2024, 01:45) 

Aspettavo, in effetti, che tu intervenissi, Fieramosca, essendo la tua regione dove si sono evidenziate le "stranezze" che ormai tutti conosciamo.
Certamente ciò non ti avrà fatto piacere ma nelle nostre discussioni passate mi sembra di ricordare già il tuo disincanto su come andavano le cose.
Attendiamo gli esiti delle varie indagini della magistratura per avere un quadro completo e certo.
11775 replies since 30/9/2009