Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

Posts written by Mars Pianeta Rosso

view post Posted: 6/4/2024, 14:22     +2Armamenti Italiani - Irredentismo e Nazionalismo italiano
CITAZIONE (renatoponzzo @ 6/4/2024, 14:27) 
l'italia è il terzo fornitore di strumenti bellici a israele impegnato nel genocidio colpevoli gli italiani che hanno votato meloni o si sono astenuti che è lo stesso

Tutti i governi lo hanno fatto, a prescindere dal colore politico. Direi, anche, tutti i governi occidentali hanno appoggiato e, con diverse sfumature ed ora anche con molte critiche, appoggiano Israele. Il problema di Israele è il suo presente governo, non Israele stesso. Basta pensare alle notevoli e continuate manifestazioni di piazza che si svolgono in quel Paese contro il governo stesso. Israele ha diritto di esistere come una Palestina indipendente. Una soluzione concordata di due Stati che metta fine al terrorismo e consenta la pace in quei martoriati territori.
Credo che grandissima parte dei governi occidentali abbia oramai ben capito, di fronte ai massacri degli ultimi tempi, che una soluzione vada trovata al più presto. Mi auguro che gli Israeliani abbiano la forza di liberarsi dall'attuale governo che sta precipitando il Paese in una spirale di violenza ed isolamento mai visti. Detto questo, anche Israele ha diritto di vivere pacificamente entro frontiere internazionalmente riconosciute.

P.S.: Avviso, comunque, per correttezza, che in questo forum non sono ammesse manifestazioni ed incitazioni all'odio verso popoli, antisemitismo e discriminazioni varie, xenofobia ideologica e via dicendo, come risulta dai precetti del nostro regolamento interno che invito a leggere se lo si ignora o lo si è dimenticato. Grazie.
https://irredentismo.forumfree.it/?t=21824880
view post Posted: 6/4/2024, 12:19     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (dardanide @ 6/4/2024, 13:07) 
Effetto immediato di queste parole: pseudo intellettuali che colgono l'occasione di rispondere al colorito personaggio per ribadire che l'italianita` non esiste.

Colorito o meno del personaggio, spero che per la maggioranza degli Italiani non sia così.
Chi se ne impipa ( :asd: ) degli intellettualoidi radical chic della sinistra. Meglio dire che non dire mai.
view post Posted: 6/4/2024, 09:49     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Secondo questo articolo di "Affari Italiani", l'Italia economica avrebbe ora il vento in poppa.
https://www.affaritaliani.it/economia/febb...mld-910742.html
view post Posted: 6/4/2024, 08:31     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Una nuova: insegnare a scuola l'Italianità.
Mi sembrerebbe cosa buona e giusta. La propone il tanto citato generale Vannacci, alcune delle sue dichiarazioni in passato non mi sono piaciute, ma questa mi sembra ragionevole quando sostiene, tra l'altro: " Noi siamo italiani, dobbiamo preservare la nostra identità, in migliaia sono morti sul Carso per tramandarcela. Dobbiamo insegnare le radici italiane nelle scuole."

https://sapere.virgilio.it/scuola/mondo-sc...nerale-vannacci
view post Posted: 6/4/2024, 07:43     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (Fieramosca @ 6/4/2024, 01:45) 

Aspettavo, in effetti, che tu intervenissi, Fieramosca, essendo la tua regione dove si sono evidenziate le "stranezze" che ormai tutti conosciamo.
Certamente ciò non ti avrà fatto piacere ma nelle nostre discussioni passate mi sembra di ricordare già il tuo disincanto su come andavano le cose.
Attendiamo gli esiti delle varie indagini della magistratura per avere un quadro completo e certo.
view post Posted: 5/4/2024, 21:36     Politica italiana - Politica e Attualità
Era un pagliaccio anche Berlusconi? Francamente non mi piace che si dicano questi epiteti a uomini o donne politiche che hanno ruoli istituzionali. Mi ricordo che per questo ripresi un utente, che ora non c'è più, perché aveva definito la Meloni una "coatta". Occorre fare attenzione a definizioni che possano avere contenuto diffamatorio. Oggi si querela molto facilmente, infatti c'è un articolo nel nostro regolamento interno che ne fa cenno. Quindi, nei nostri giudizi cerchiamo di essere sobri, grazie.

Quanto alla Russia, basta guardare la storia Italiana. L'Italia ha sempre avuto, pur essendo parte del Patto Atlantico, rapporti privilegiati con la Russia sia durante la Prima Repubblica che durante la Seconda se vogliamo soprannominarla così. E, lo ripeto, fino all'unvasione dell'Ucraina, si è continuato, sino ai più alti livelli, ad averne. A dire il vero, non solo l'Italia, mi viene subito in mente anche la Germania.

Bisogna essere onesti intellettualmente per riconoscerlo, anche qui i fatti parlano chiaro. Dunque, la verità, che non possiamo nascondere è che nella società Italiana non sono pochi che guardano in qualche modo verso est, alla Russia.
Io non sono fra questi perché, da liberale, rifuggo le autocrazie ed i totalitarismi di ogni tipo, religiosi compresi. Ma la società Italiana è variopinta, anche in Europa ed è probabile che diverse sfumature debbano comunque avere una rappresentanza in una democrazia.

Edited by Mars Pianeta Rosso - 5/4/2024, 23:03
view post Posted: 5/4/2024, 21:16     Politica italiana - Politica e Attualità
Se la Meloni la pensasse come te, Fab - magari forse lo pensa pure ma gli fa molto comodo tenerselo, addirittura dice che sono in amicizia - non ci sarebbe affatto un governo di centrodestra. Quanto alla Russia, prima dell'invasione dell'Ucraina, tutti hanno fatto affari ed incontrato -almeno nel nostro Paese - Putin o i suoi uomini. E' un'accusa che non ha il minimo senso, l'importante è essere coerenti nell'azione di governo e questo non è mancato da parte di nessuno.
Se si pensa il contrario, semplicemente non c'è il centrodestra né il premierato né nulla, vedi un po' tu.
view post Posted: 5/4/2024, 09:32     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (afullo @ 5/4/2024, 10:28) 
Su questo sono d'accordo. Però, per come la vedo io, piuttosto non dire niente facendo a meno di accodarti a chi ha criticato la consultazione elettorale, altrimenti suoni un po' (per fare un esempio dello schieramento opposto) come la mia prof di Lettere delle medie, comunista fino al midollo, la quale asseriva che Cuba non è una dittatura, è una democrazia con un solo partito...

Con l'immediata integrazione successiva data a quella dichiarazione, personalmente non sono d'accordo con la tua visione. Ma è bello avere opinioni o idee diverse, talora opposte e tutte legittime se non diffamatorie, perché questo è il succo della democrazia.
view post Posted: 5/4/2024, 09:28     Perle misconosciute d'Italia - Parole in Libertà
La Sacra non è certo una perla misconosciuta d'Italia, ma vale la pena inserirla dovunque si può. E' un gioiello indimenticabile per chi l'ha visitata. Un vero e proprio Monumento Nazionale e, comunque, una vera perla preziosa del Piemonte.
view post Posted: 5/4/2024, 09:21     Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (afullo @ 5/4/2024, 10:02) 
Viene comunque messo in discussione il suo ruolo come ministro, non è come essere indagato ma in quanto lui politico non la vedo nemmeno una piccolezza...

Io direi anche basta con un pensiero unico. Il suo partito ha votato tutti gli atti, le risoluzioni e, in genere, tutte le decisioni del governo più atlantista che ci sia mai stato. Poi in Italia, benché avversata, esiste sempre la libertà di pensiero e parola. Non è un reato né giuridico né politico. Macron, subito dopo l'invasione e per diverso tempo, è andato addirittura al Cremlino a parlare con Putin e nessuno, mi sembra, ha gridato allo scandalo. Sul conto di nessun partito di centrodestra la magistratura Italiana, non poche volte politicizzata e avversa ai partiti che ora governano, ha trovato, almeno finora, nulla che faccia supporre un collegamento di questi partiti con la Russia. Fra l'altro non siamo in guerra con la Russia e ritengo positivo, per il nostro Paese, mantenere livelli verbali non sempre ostili.
Lo abbiamo detto. Anche se le elezioni non sono state certamente democratiche secondo i parametri di giudizio occidentali, gli elettori sono andati a votare in massa per le considerazioni che abbiamo fatto nei nostri precedenti messaggi. Il popolo russo è abituato a questo, è diverso dal nostro popolo. Io credo che l'opposizione russa non abbia raggiunto veramente le masse. Purtroppo la Russia non è mai stata un Paese di tipo occidentale, se lo fosse stata, se lo fosse, sarebbe una grande vittoria per l'Europa intera.
view post Posted: 5/4/2024, 07:59     Politica italiana - Politica e Attualità
Un documento di storia e politica Italiana relativa al ventennio verso il quale indirizzo molto spesso aspri giudizi. Pubblico qui questo link del quotidiano "Alto Adige" in cui viene analizzata la figura di Giuseppe Bottai, il fascista anti-nazista di cui, almeno personalmente, non conoscevo le caratteristiche politico-ideologiche all'interno del regime.
E', comunque, parte di un capitolo della nostra politica e storia, vale la pena di darne uno spunto di analisi per chi, come me, non conosceva questo personaggio se non per il cognome.
https://www.altoadige.it/cultura-e-spettac...zista-1.3739552
view post Posted: 5/4/2024, 07:36     +2Armamenti Italiani - Irredentismo e Nazionalismo italiano
Mar Rosso, l'Italia prende il comando della task force. Decisione degli Usa
Gli Stati Uniti: "Siamo in buone mani sotto la guida del Capitano Roberto Messina"


https://www.affaritaliani.it/esteri/mar-ro...usa-910534.html
view post Posted: 4/4/2024, 17:07     Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (afullo @ 4/4/2024, 17:58) 
Ok, ma un po' di strizza se vieni messo in discussione te la prendi comunque, anche se sai di avere chi ti difende.
E poi i suoi alleati magari gli hanno detto qualcosa del tipo "sì ok ti salviamo, però tu vedi di andartele a cercare un po' meno..."

Ma tu realisticamente pensi che un uomo come lui che è processato per aver difeso i confini d'Italia violati dai passatori di carne umana avrebbe avuto strizza per questa cavolata? Mi permetto di dubitarne.
11781 replies since 30/9/2009