Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

La storia che ci insegnano

« Older   Newer »
  Share  
AndreaII
view post Posted on 21/4/2013, 11:06 by: AndreaII     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,011
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (mcarbone1973 @ 21/4/2013, 05:55) 
Scusate se non mi ricordo esattamente dove l'ho letto, ma di recente in uno dei post si parlava della storia d'Italia lunga circa 22 secoli. Non so perche' io non abbia risposto subito. Ma questo, secondo me, e' un problema fondamentale riguardante il consenso sulla storia italiana e cio' che viene insegnato nelle nostre scuole. Non solo, ma e' connesso direttamente ai nostri problemi d'identita'. Se l'identita' c'e' ed il senso di appartenenza c'e', i veneti non chiederebbero mica la secessione all'UE. I lombardi non direbbero cretinate tipo "la capitale dovrebbe essere spostata a Milano". E nessuno direbbe mai e poi MAI che "l'Italia non esiste". Tra tutte le affermazioni, questa e' la piu' stupida in assoluto.

Cioe' a dire, quando alcuni mi sentono dire che l'Italia non e' mica nata nel 1861, ma si e' RI-unita (NON unita), si mettono a ridere. Quando insisto che la storia d'Italia parte da ROMA (e non dai rivoluzionari del XIX secolo) e che noi siamo gli eredi dell'Impero Romano, mi guardano come se fossi drogato. Immagino secondo questa logica che "l'Europa non e' mai esistita" prima degli anni 50. Sul serio?

Perche' non possiamo chiedere le riforme nelle nostre scuole???

Marcus
:italia:

Infatti io dico la Riunificazione dell'Italia del 1861...Ma guarda Mcarbone, quelli che dicono il contrario sono troppo stupidi per capire questa cosa, dove oltretutto non c'è alcuna difficoltà nel vederla, ma anche tanti anche fanno finta di non capire per continuare a convivere in pace con le proprie seghe mentali. Infatti quelli che sostengono il contrario non si accorgono neanche delle contraddizioni continue che incorrono nei loro discorsi, perché loro ragionano così: re regole logiche di base valgono per tutti tranne quando c'è l'italia di mezzo...in perfetto stile idiota della sinistra di oggi
 
Top
58 replies since 21/4/2013, 04:55   1361 views
  Share