Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

Regole di civile comportamento e discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2008, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,732

Status:



Questo forum nasce allo scopo di preservare il patrimonio storico-culturale-umano delle terre irredente italiane ed al contempo promuovere lo spirito patriottico nel nostro paese e nei territori al di fuori della Repubblica Italiana, quindi sono combattute e stroncate con la massima severità le offese all'Italia, al popolo italiano ed alla cultura irredentista di cui ci facciamo portavoci, o meglio novelli interpreti.
Oltre al regolamento integrale di forumfree, consultabile su www.forumfree.it/?l=0&wiki=Regolamento_integrale , vigono le seguenti regole:

DIVIETI RELATIVI ALLA CONDOTTA:
1.1 - È fatto divieto di aprire discussioni che hanno come oggetto unicamente diatribe e/o questioni personali fra utenti o community diverse.
1.2 - É altresì vietato minacciare di denunce un qualunque utente, per evitare un clima teso, BAN IMMEDIATO PER QUEST'INFRAZIONE.
1.3 - Sono vietate le offese generiche affiancate da posizioni infantili, non supportate da alcuna argomentazione e scaturite fra utenti in cerca di flood o con lo scopo di spargere confusione nel forum.
1.4 - In armonia con le leggi Italiane (a dimostrazione del fatto che non ci poniamo fuori dalla legge di tutti i giorni bensì al suo interno) è fatto divieto di esprimere concetti prettamente xenofobi, antisemiti e l'utilizzo di terminologie ad hoc per lo scopo.
1.5 - È fatto divieto di apostrofare in maniera diffamatoria e puntuale le Alte cariche dello Stato e altre personalità istituzionali. La critica alle medesime, posta in maniera civile, é consentita.
1.6 - Lo spazio firma non può essere usato come mezzo per diffamare altri utenti. È altresì vietato inserire al suo interno link a contenuti che si riferiscono ad altri utenti senza il loro consenso.
1.7 - La tagboard non deve essere adibita come mezzo per risolvere i problemi personali fra utenti, e/o usata per chiedere/suggerire interventi di moderazione da parte dei moderatori e/o amministratori.

DIVIETI RELATIVI AL RAPPORTO CON LA MODERAZIONE
2.1 - È fatto divieto di esortare PUBBLICAMENTE moderatori e/o amministratori a intervenire ed esercitare il loro potere di moderazione. Prima o poi, se sarà il caso, interverranno autonomamente. Se dopo un tempo ragionevole non é stata intrapresa nessuna azione, significa che é stato ritenuto non fosse necessario intervenire. Questo non preclude affatto il ragionevole e incentivato diritto di segnalare comportamenti scorretti ai moderatori.
2.2 - È fatto divieto di tempestare moderatori e/o amministratori di messaggi privati. Tempestare significa scrivere ogni giorno, magari anche più volte, esponendo peraltro sempre le stesse osservazioni. Altresì sono vietati i suggerimenti sulle strade da intraprendere per intervenire o il riproporre sempre i medesimi e/o altre richieste nel corso del tempo. Se i moderatori e/o amministratori non rispondono, é vietato riporre le stesse questioni nelle discussioni del forum. Le segnalazioni quindi si possono fare, ma senza esagerare.
2.3 - É fatto divieto di mandare lo stesso messaggio privato a più persone, é da ritenersi spam nonchè molestia.

DIVIETI NECESSARI AL QUIETO VIVERE:
3.1 - É fatto divieto di aprire discussioni che hanno come argomento unicamente le passate guerre della ex jugoslavia, crimini e criminali di guerra, odi interetnici, o dei suoi popoli e stati. Non é vietato parlarne, é vietato incentrare totalmente una discussione su queste tematiche poco affini al nostro movimento.
3.2 - É fatto divieto di citare pubblicamente gli utenti bannati dal forum. Ogni messaggio che infrangerà questa regola verrà modificato dalla moderazione.
3.3 - È fatto divieto di PUBBLICIZZARE forum o siti in firma, nella tagboard, nelle discussioni o in qualunque altro modo non pertinenti ad irredentismo/nazionalismo. Questo per dare al forum un aspetto omogeneo e per limitare lo spam.

CONDIZIONI DA RISPETTARE:
4.1 - Ogni utente si assume le conseguenze delle sue azioni, i moderatori e/o gli amministratori non sono responsabili delle azioni commesse dagli utenti.
4.2 - Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento, mediante segnalazioni via messaggio privato.
4.3 - L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
4.4 - Partecipando a questo forum si ritengono implicitamente accettate TUTTE le regole.


L'operato dei moderatori e/o amministratori é insindacabile. Contestare i medesimi significa violare queste regole. La violazione plurima di una qualunque regola, può portare al ban dell'utente, a discrezione dell'Amministrazione.Gli utenti che saranno riconosciuti come provocatori (troll) saranno bannati istantaneamente senza alcun preavviso.

Va da sè che non sarà MAI ostacolata nè REPRESSA la libera esposizione di ideologie diverse dalla nostra in alcun modo, se non nel momento in cui queste andranno a violare le regole di sopra.
Facciamo nostro punto di orgoglio la costante e mai cessata libertà di opinione da noi lasciata a tutti su questo spazio, anche a fronte di un diverso atteggiamento da noi subito in altre sedi.

L'Amministrazione

Edited by karplus - 20/1/2016, 20:36
 
Top
0 replies since 30/8/2008, 19:24   1042 views
  Share