Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

Posts written by Mars Pianeta Rosso

view post Posted: 29/4/2024, 15:51     +1Cosa ne pensate degli spagnoli? - Parole in Libertà
CITAZIONE (Fieramosca @ 29/4/2024, 14:37) 
Alla fine non si è dimesso... era tutta la farsa

Ma va, io non ci avevo creduto neanche per un minuto. Figurati, come sono attaccati alla sedia lui e la sua squadra! Direi che hanno fatto il possibile e l'impossibile per continuare a stare al governo, altrettanto inconcepibile una decisione di dimissioni.
Pietoso.
view post Posted: 29/4/2024, 09:34     Trieste, medaglia d'oro al valor militare - Irredentismo e Nazionalismo italiano
Gli aspetti anche monetari e finanziari della selvaggia occupazione militare jugoslava della Venezia Giulia, con particolare riferimento alla ex Zona B.
https://www.triesteallnews.it/2024/04/jugo...venezia-giulia/
view post Posted: 29/4/2024, 09:07     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Le follie ideologiche della sinistra europea sul green stanno velocemente allontanando gli Italiani da questa Europa.
Oltre il 60% pensa che la c.d. Europa sia nemica dell'Italia. Lo dice un sondaggio a meno di un mese e mezzo dalle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo.
Non potendo sperare in una disintegrazione di questo accrocco burocratico ed ideologico in tempi brevi, mi auguro che almeno ci sia la possibilità di rovesciare le maggioranze che lo governano per tamponare i disastri avvenuti finora.
Speriamo che le forze di destra e di centro non succubi della sinistra si affermino dovunque per reazione, quanto meno, ai gravi pasticci, ideologici e fuori dalla realtà, commessi.
https://www.affaritaliani.it/politica/sond...iti-914044.html
view post Posted: 28/4/2024, 21:44     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Anche la presenza dei militari Italiani nel Kurdistan iracheno, espressione delle decisioni della politica nazionale, è tutt'altro che insignificante. Molto stimati, non ce se ne vuole separare.
https://www.altoadige.it/italia-mondo/i-pe...-isis-1.3769655
view post Posted: 28/4/2024, 17:09     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Il governo accelera sul nucleare, prevedendo un inizio con piccoli reattori. Populorum progressio. :asd:
https://www.affaritaliani.it/economia/nucl...rno-914377.html
view post Posted: 28/4/2024, 16:53     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Ecco, in questa intervista a Vannacci di 24 minuti in youtube, ho visto spunti su cui posso concordare. Vediamo come andrà nel prosieguo. Attendo con riserva ma con interesse da uomo di una corrente di destra.
view post Posted: 28/4/2024, 16:50     +1Neoborbonismo - Parole in Libertà
CITAZIONE (Fieramosca @ 28/4/2024, 17:16) 
Sì, evidentemente ha confuso il Sud Italia del XIX secolo con la Sicilia normanna di Ruggero I (di Borbone :asd:).

Comunque, stando almeno a ciò che dicono, pare che il Franceschiello nero e il Crocco transgender ancora non escano: ^U^

25 aprile 2024
«Arrivano i "Briganti" ma saccheggiano solo luoghi comuni.»
www.ilgiornale.it/news/arrivano-i-...ni-2314019.html

Però è vero che 'sta porcheria l'ha finanziata il Ministero della Cultura...

Debbo ammettere che non sono particolarmente interessato a questo filone, ma ribadisco che la tua ironia, Fieramosca, è qualcosa che mi fa spesso divertire parecchio! :asd:
Non potevo non commentare! Avanti sempre con il tuo italum acetum! ^U^
view post Posted: 28/4/2024, 13:33     Politica italiana - Politica e Attualità
Eh sì, lui sì che era un grande e rappresentava una sinistra da rispettare anche se non si condivideva tutto del suo pensiero. Concordo, nel mio piccolissimo, con la standing ovatiion che è stata tributata alla sua memoria.
https://video.corriere.it/politica/voci-da...69-f03747a280a7
view post Posted: 28/4/2024, 13:10     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (Fieramosca @ 28/4/2024, 12:21) 
Trovo corretta la tua analisi, Mars; però, allo stesso tempo, penso anche che i capi della frangia non-salviniana interna alla Lega siano pure ben consci del fatto che, una eventuale ''nuova'' Lega tornata bossiana - e quindi senza Salvini come frontman - ritornerebbe automaticamente sotto il 3% (se non anche meno). Personalmente, allo stato attuale, non riesco proprio ad immaginare che una eventuale Lega secessionista, apertamente europeista, moderata e guidata da qualcuno come Giorgetti o Fedriga, possa andare oltre il 3%.

La penso esattamente come te.
view post Posted: 28/4/2024, 13:07     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (afullo @ 28/4/2024, 13:53) 
Sì però anche Vannacci va avanti a slogan provocatori. Pur condividendo parte dell'avversione alla cultura del "facile parlare per te che sei maschio bianco etero cis", non vorrei vivere nel suo mondo tanto quanto non gradirei farlo in quello degli ultraecologisti per cui l'auto privata è un vizio di cui fare a meno, pur anche in questo caso senza pregiudicare la condivisione della necessità di ridurre le emissioni climalteranti...

L'ingenuità dei suoi oppositori si sostanzia nell'attaccarlo duramente, di rivolgergli i più pesanti epiteti. Ma dovrebbero ben sapere, se veramente sanno di politica, che sono loro a fare la campagna elettorale di Vannacci che non dovrà, pertanto, sforzarsi troppo. Il suo primo libro ebbe un incredibile successo proprio sulla scia della pioggia di critiche che venne indirizzata contro di lui.

Certe sue prese di posizione, ancorché smussate e ridimensionate successivamente, non le condivido per nulla. Ma su altre, gli dò perfettamente ragione.

Basta con la subcultura woke, con l'immigrazionismo, con un femminismo esagerato, con una incredibile sovraesposizione dell'omosessualità e delle sue pretese virtù. Non bisogna MAI discriminare, men che meno chi ha un orientamento sessuale ed affettivo diverso, mai, ma neanche esagerare imponendo una propria agenda. Basta con lo squallore allucinante del gender fluid, basta con l'antifascismo strumentalizzato in continuazione, il regime, per fortuna, è morto 80 anni fa!!!
Viva la Patria e l'Italia che non significa nazionalismo oppressore, vessatorio e predatorio, ma la giusta dimensione che l'Italia deve avere nel mondo senza nessun complesso di inferiorità. Io condivido questi concetti. Sono Italiano ed orgogliosissimo di esserlo.
view post Posted: 28/4/2024, 09:45     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Così il generale Vannacci si esprime rispondendo a certi titoloni di certa stampa ed ai mal di pancia nella Lega, partito in cui si candiderà alle elezioni europee come indipendente.
Debbo dire che la scommessa di Salvini, che ha fortemente voluto il generale nelle liste della Lega per le prossime elezioni europee, è, comunque, un po' rischiosa. Se non si affermerà in modo dignitoso nelle elezioni, la fronda interna di nordisti ed europeisti alla Giorgetti ed alla Frediga potrebbero fare le scarpe a Salvini stesso, impostando un ritorno alla Lega europeista, moderata e, forse, anche secessionista. Bossi non aspetta altro.
Se dovesse affermarsi con la presenza del generale, credo che la leadership di Salvini rimarrà intatta. Contro la presente Europa, sovranismo e patriottismo filo-Italiano, questi concetti resterebbero il mantra della Lega Salviniana, nel secondo caso.
Credo che queste europee per la Lega possano significare uno spartiacque. Vedremo che accadrà.
www.affaritaliani.it/politica/vann...ori-914396.html

Edited by Mars Pianeta Rosso - 28/4/2024, 11:52
view post Posted: 27/4/2024, 14:12     +1Politica italiana - Politica e Attualità
CITAZIONE (rezakhan_ @ 27/4/2024, 14:59) 
Salve a tutti. :b: Segnalo che il governo italiano pare aver messo a segno una buona prestazione in Niger. Dopo la cacciata di francesi e americani da parte della giunta golpista, la nostra è rimasta l'unica presenza militare occidentale nel paese, dove possediamo una base autonoma (la seconda in Africa dopo Gibuti). L'Italia gode di buona reputazione in tutti i Paesi saheliani, e ciò potrebbe farne un interlocutore privilegiato nella regione.

La penso allo stesso modo, Rezakhan. Siamo uno dei pochi Paesi occidentali - almeno tra i Grandi - che mantiene una buona credibilità in Africa. Questo è senz'altro importante per una nostra influenza e prestigio presso quei Paesi. Su questo debbo dire che l'attuale politica Italiana è quanto meno intelligente. Speriamo che la situazione possa sempre di più evolvere a nostro favore. L'Africa è un continente fondamentale per molteplici aspetti ed interessi.

Edited by Mars Pianeta Rosso - 27/4/2024, 15:55
view post Posted: 27/4/2024, 08:58     Isola di Corsica - Irredentismo e Nazionalismo italiano
Caro Giorgios, fosse servito a qualcosa...in realtà è servito a qualcosa, ma non nella direzione che avremmo voluto. I Corsi, tranne una piccola minoranza, ci hanno detestato per anni.
I Corsi non voglione essere conquistati perché hanno già patito una conquista dolorosa e schiacciante, sono, inoltre, un popolo orgoglioso. Comunque, è giusto, in un forum come il nostro, con occhio storico, ricordare, appunto, tutti i fatti della Storia, indipendentemente se siano graditi o meno a noi o/e agli altri.
view post Posted: 25/4/2024, 22:24     +1Politica italiana - Politica e Attualità
Pare che il tira e molla sia terminato. Il generale Vannacci si candida con la Lega salviniana alle elezioni europee dell'8-9 giugno pp.vv..
https://www.rainews.it/articoli/2024/04/sa...7884cf886e.html
view post Posted: 25/4/2024, 12:26     Trieste, medaglia d'oro al valor militare - Irredentismo e Nazionalismo italiano
CITAZIONE (afullo @ 25/4/2024, 11:38) 
Dai numeri sembra che gli italofoni allora fossero un buon 35%, più di oggi.

Su Cortina altoatesina e più in generale cambi di regione, ricordo Zaia osservare che "guarda caso" c'erano comuni veneti che guardavano al TAA o al FVG, ma nessuno che fremeva per passare alle confinanti regioni a statuto ordinario Lombardia ed Emilia-Romagna...

Ovvio che fosse così, comunque. 75.000 sudtirolesi di lingua tedesca erano già espatriati in Germania ai sensi degli accordi italo-tedeschi del 1939. Poi, dopo la guerra, l'Italia concesse, con spirito magnanimo tramite un accordo con l'Austria, il rientro di quasi tutti gli optanti tranne 4.000 perché troppo compromessi con il regime nazista durante l'occupazione della OZAV.

Comunque, successivamente, dopo la guerra, l'immigrazione Italiana continuò ma certamente non con i ritmi dell'epoca fascista fino a raggiungere quella cifra da te indicata negli anni '60 dello scorso secolo. Poi iniziò la diminuzione a poco più del 26% dovuta parte all'entrata in vigore del nuovo Statuto di autonomia, parte alla smobilitazione di doganieri e finanzieri con relative famiglie per via degli accordi di Schengen. Vedremo quest'anno quale sarà la percentuale nelle città e, globalmente, nell'intera Provincia di Bolzano.

Quanto a Cortina, chiaramente erano attratti dalla specialità dello Statuto della Regione Trentino-Alto Adige e poi c'erano indubbiamente dei ricordi storici. Cortina, benché molto italianizzata, sarebbe un'isola ladina.
Oggi, con la prospettiva di un allargamento delle competenze regionali venete, non credo proprio che un eventuale, altro referendum darebbe lo stesso risultato di allora e ritengo che sia giusto che Cortina resti là dov'è.
11782 replies since 30/9/2009