Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

IL MASSACRO DI MALGA BALAI

« Older   Newer »
  Share  
Sinnfein
view post Posted on 27/12/2006, 18:45     +1   -1




IL MASSACRO DI MALGA BALA

I Carabinieri costituivano un presidio a difesa della centrale idroelettrica di Bretto. Il 23 Marzo 1945 i partigiani presero in ostaggio il Vicebrigadiere Dino Perpignano, comandate dei presidio che stava rientrando negli alloggiamenti, sotto la minaccia delle armi, lo costrinsero a pronunciare la parola d'ordine e, con facilità, una volta entrati nel presidio, catturarono tutti i Carabinieri, già in parte addormentati. Dopo il saccheggio, i dodici militari furono deportati nella Valle Bausizza e rinchiusi in un fienile ove fu loro servito un pasto nel quale era stata inglobata soda caustica e sale nero. Affamati, inconsciamente mangiarono quanto gli era stato servito, ma, dopo poco, le urla e le implorazioni furono raccapriccianti e tremende. Erano stati avvelenati e la loro agonia si protrasse fra atroci dolori per ore ed ore. Stremati e consumati dalla febbre, Pasquale Ruggiero, Domenico Del Vecchio, Lino Bertogli, Antonio Ferro, Adelmino Zilio, Fernando Ferretti, Ridolfo Calzi, Pietro Tognazzo, Michele Castellano, Primo Amenici, Attilio Franzon, quasi tutti ventenni (e mai impiegati in altri servizi tranne quello a guardia della centrale, cui erano stati sempre preposti), furono costretti a marciare fra inesorabili ed inenarrabili sofferenze ed insopportabili sacrifici fino a Malga Bala ove li attendeva una fine orribile. Il Vicebrigadiere Perpignano fu preso e spogliato; gli venne conficcato un legno ad uncino nel nervo posteriore dei calcagno ed issato a testa in giù, legato ad una trave; poi furono incaprettati. A quel punto, i macellai partigiani, cominciarono a colpire tutti con i picconi: a qualcuno vennero asportati i genitali e conficcati in bocca, a qualche altro fu aperto a picconate il cuore o frantumati gli occhi. All'Amenici venne conficcata nel cuore la fotografia dei suoi cinque figli mentre il Perpignano veniva finito a pedate in faccia ed in testa. La "mattanza" terminava con i corpi dei malcapitati legati col fai di ferro e trascinati, a mo' di bestie, sotto un grosso masso. Ora le misere spoglie di questi Carabinieri Martiri-eroi riposano, dimenticati dagli uomini, dalla storia e dalle Istituzioni, in una torre medievale di Tarvisio le cui chiavi sono pietosamente conservate da alcune suore di un vicino convento. Dei fatti si sta interessando la Magistratura nella persona dei Procuratore Capo di Tolmezzo.

NIENTE SEPOLTURA, NIENTE MONUMENTI E NIENTE LAPIDI PER QUESTI POVERI CARABINIERI! PERCHE' ?

Ivan Motika,Oskar Piskulìc (detto Zuti) e moglie (Avjanka Margitic),Jovo Mlademe, Vicko Lorkovic Minack, Milan Cohar, Norino Nalato, Benito Turcinovic, Alojz Hrovat e Giuseppe (detto Bruno) Domancich...questi sono alcuni maiali che hanno magistralmente diretto e condotto torture orrende,sevizie degne del peggior lager nazista o del più squallido gulag siberiano,stupri e massacri nei confronti di italiani e che poi si sono traquillamente goduti il dopoguerra tra incarichi politici e amministrativi nella Jugoslavia titina...alcuni di loro sono oggi deceduti e purtroppo non hanno avuto la punizione che meritavano.Che peccato…

Ma c’è un’altra cosa che pochi sanno a proposito di questi porci: molti di loro,come centinaia di cittadini sloveni e croati,essendo nati sotto il governo del Regno d’Italia,hanno ricevuto e ricevono la pensione INPS dall’Italia!!! E il nostro governo che fa? Nulla...solo qualche processo sommario iniziato e mai concluso...tanto per accontentare le lamentele.Assassini stipendiati dall’Italia! E’ vergognoso! E’ uno schifo! Non c’è differenza tra Priebke, Piskulic o Motika: tutti e tre sono dei vermi!

LE FOIBE: ABISSO BERTARELLI, ANTIGNANA, BASOVIZZA, BAZZANO, BRIONI, CAMPAGNA, CANTRIDA, CARNIZZA, CASTELLIER, CASTELNUOVO D'ARSA, CERNOVIZZA, CORGNALE, CRADARO, CREGLI, FOSSA DEI COLOMBI, JELENKA, JURANI, GROPADA, MONRUPINO, OBROVO, ORLE, PAUGNANO, PEDENA, PISINVECCHIO, PODGOMILA, POGLIACCHI, PUSICCHI, RACIEVAZ, RASPO, SAN DOMENICO DI ALBONA, SAN GIOVANNI DELLA CISTERNA, SAN SERVOLO, SANTA CATERINA, SANTA LUCIA, SCANDAUSSINA, SCROPETTI, SELLA DI MONTESANO, SEMI, SESANA, SOSSI, SURANI, TARNOVIZZA, TERLI, TUPLIACO, UMAGO, VESCOVADO, VILLA CECCHI, VILLA FRANZI, VILLA ORIZI, VINES.
Oltre alle foibe ci sono i lager jugoslavi di BOROVNICA, SKOFJA LOKA, OSSEH, STARA GRADISKA, SISKA, e GOLI OTOK (ISOLA CALVA): in questi campi di concentramento terminarono le esistenze di molti soldati e civili italiani. Molti di loro non avevano nulla a che fare col fascismo, alcuni addirittura erano partigiani che avevano persino combattuto al fianco dei titini ma vennero uccisi lo stesso perché erano italiani.

Come giravano le cose all’epoca? Ecco qui:

"Chi appoggia Tito nel perseguire il suo obiettivo di egemonia sulla Venezia Giulia? Naturalmente il leader del Pci Palmiro Togliatti, che il 30 aprile 1945, quando i partigiani titini sono alle porte di Trieste, firma un manifesto fatto affiggere nel capoluogo giuliano: "Lavoratori di Trieste, il nostro dovere è accogliere le truppe di Tito come liberatrici e di collaborare con loro nel modo più assoluto" A confermare che la pulizia etnica è continuata anche a guerra finita sono le affermazioni di Milovan Gilas, segretario della Lega comunista jugoslava, che, in un intervista di alcuni anni fa a un settimanale italiano, ammette senza giri di parole: "nel 1946 io ed Edvard Kardelj andammo in Istria ad organizzare la propaganda anti-italiana... bisognava indurre gli italiani ad andare via con pressioni di ogni tipo. Così fu fatto"."
 
Top
view post Posted on 27/12/2006, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,732

Status:



Ma chi ha compiuto questo eccidio? Partigiani italiani filo-titini, o dei titini slavi?
 
Top
Sinnfein
view post Posted on 27/12/2006, 20:37     +1   -1




Questo non si è ben capito....
 
Top
declegio
view post Posted on 27/12/2006, 20:46     +1   -1




probabilmente erano cittadini italiani di nazionalità slovena, quelli ai quali abbiamo dato le pensioni :mad: :mad: :mad:
 
Top
giuseppe mazzini
view post Posted on 28/12/2006, 17:31     +1   -1




CHE AVESSERO LA CITTADINANZA ITALIANA POCO IMPORTA,MI SEMBRA CHIARO NON ERANO ITALIANI :mad:
 
Top
4 replies since 27/12/2006, 18:45   383 views
  Share